chi

IL POGGIO DEL CARDINALE

Adagiato sulla splendida collina di San Nicola Di Centola sorge Il Poggio Del Cardinale, direttamente sul golfo di Palinuro nel mitico Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano (proprietà dell’UNESCO) terra di Santi Poeti e Camminatori. Sono trascorsi sette anni da quando Il Poggio del Cardinale Agri-ristorante ha iniziato il suo cammino nel mondo del culinario, in un’epoca in cui la tecnologia avanza in modo smisurato e il progresso ha ormai raggiunto livelli inaspettati, in questo ristorante prevale l’amore per il passato, per l’antico, non a caso abbiamo voluto chiamarla “cucina d’autore”: una cucina povera, semplice rigorosamente cucinata con l’olio extra vergine di oliva. Uno degli ingredienti cardine nella dieta mediterranea, segreto della longevità dei cilentani. Coniugando storia e modernità.

 

I locali raffinati, la valorizzazione del campanile situato nel borgo antico a circa 300 mt dal ristorante, rappresentano per l’ospite un momento importante, che passa dal piacere di conoscere le tradizioni e lo stile di vita mediterraneo-cilentani, al piacere del palato con piatti tipici del Cilento. A fare da cornice a tutto ciò vi è lo sguardo rivolto verso il Golfo di Palinuro. Può sembrare un eccesso di conservatorismo, di attaccamento morboso alle proprie tradizioni, ma solo riscoprendo il nostro passato riusciamo a comprendere in profondità noi stessi, anche se solo per il lasso di tempo in cui si gusta un piatto tipico cilentano. Il tutto accompagnato da un buon vino rosso corposo e vermiglio che arricchirà le pietanze dal gusto semplice.

I nostri servizi

Servizio B&B, Servizio agrituristico, Ristorazione, Organizzazione eventi, Rivendita di prodotti alimentari, Rivendita di prodotti di alcolici, Rivendita di oggettistica, Struttura Gay Friendly.

Servizi per l’ambiente

Servizi per l’ambiente, passeggiate ecologiche con accompagnatore, fattoria didattica, raccolta di prodotti di stagione es:.(olive, uva castagne o prodotti selvatici del parco etc:.), elaborazione del prodotto primario, percorsi formativi: scienze ambientali, marine, biologiche, matematiche, fisiche e naturali, pedagogici, outdoor e pet therapy, corsi outdoor sullo sviluppo personale, ambito neuroscientifico e psicopedagogico